Calendario Congressi Eventi gratuiti Professioni Località di svolgimento Contattaci Registrati Login
 

Xi congresso nazionale gcorl tra intelligenza artificiale ed intelligenza collettiva

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Affinare la nostra capacità di emettere una diagnosi accurata ci permette di prescrivere o di “operare” la giusta terapia. La maturazione professionale è raggiunta quando osservando, ascoltando e visitando il paziente che abbiamo di fronte ipotizziamo una diagnosi, immaginiamo un percorso diagnostico-strumentale e già pensiamo ad una eventuale terapia. Questo percorso mentale che si ripete moltissime volte al giorno è il ragionamento clinico!l’avanzare della tecnologia sino all'intelligenza artificiale sono risorse utilissime che non possono essere ignorate. Endoscopi a risoluzioni altissime, tecnologie ottiche per lo screening delle patologie neoplastiche, imaging e neuroimaging, ingegneria 3d, reti neurali, e fino a poco tempo fa non fruibili, diventano utili quando utilizzate “a valle” del ragionamento clinico.
Acquisizione competenze di processo:Il paziente durante la visita ci fornisce tantissime informazioni; il nostro dovere sarà quello di essere bravi ad ascoltarlo, a cogliere ciò che serve alla diagnosi e, se necessario, ad approfondire la storia clinica su aspetti non ben focalizzati. Poi la visita specialistica e quindi l’ipotesi diagnostica. Solo in seguito potremo attivare il corretto percorso “diagnostico-strumentale”, se necessario, e curare il paziente nel migliore dei modi. nell'era digitale, la medicina otorinolaringoiatrica si trova al crocevia tra l'impiego dell'intelligenza artificiale e il potenziale inesplorato dell'intelligenza collettiva, che combina la cultura e la conoscenza di specialisti provenienti da diverse discipline. Questo dualismo rappresenta non solo una sfida ma anche un'opportunità unica di arricchire la diagnosi e la terapia delle patologie orl, integrando tecnologie avanzate con l'esperienza clinica umana.
Acquisizione competenze di sistema:L'approccio multidisciplinare emerge come pilastro fondamentale, capace di amplificare l'efficacia del trattamento attraverso la collaborazione tra otorinolaringoiatri e branche affini. l’undicesima edizione del congresso nazionale a cura del g.c.orl si pone dunque l'obiettivo di esplorare queste sinergie, promuovendo un utilizzo dell'intelligenza artificiale che supporti e potenzi il ragionamento clinico e la prassi terapeutica, nel rispetto e valorizzazione dell'unicità di ogni paziente. Vi aspettiamo nella splendida cornice di salerno nel periodo pre-natalizio, tra le bellezze naturali della costiera con il nostro solito spirito amicale ed inclusivo per condividere insieme e in amicizia l’undicesima edizione del nostro congresso nazionale!.
Informazioni
Data:28/11/2024 - 30/11/2024
Comune:Salerno
Azienda/Ente formativo:Event Planet Srl
Luogo di svolgimento:Grand Hotel Salerno
Indirizzo:Lungomare Clemente Tafuri, 1, 84127 Salerno Sa
Crediti assegnati:5.4
Durata del corso (in ore):18
Quota di partecipazione:549 €

Categorie corso

Al congresso sono stati asseggnati i seguenti tag:

Calendario corsi

Seleziona la categoria per e clicca sul tag corrispondente per visualizzare tutti i congressi ad esso associati.

Professioni

Località

Discipline mediche

Potrebbero interessarti