Attività formativa per: Tecnico sanitario laboratorio biomedico Attività formativa per: Tecnico sanitario di radiologia medica Attività formativa per: Medico chirurgo Attività formativa per: Infermiere Attività formativa per: Farmacista Attività formativa per: Biologo Discipline di riferimento: Radioterapia Discipline di riferimento: Radiodiagnostica Discipline di riferimento: Patologia clinica Discipline di riferimento: Oncologia Discipline di riferimento: Medicina nucleare Discipline di riferimento: Medicina interna Discipline di riferimento: Genetica medica Discipline di riferimento: Gastroenterologia Discipline di riferimento: Chirurgia generale Discipline di riferimento: Anatomia patologica Località di svolgimento: Roma Località di svolgimento: Lazio
Descrizione del congresso 3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento Acquisizione competenze di processo: Il carcinoma gastrico a livello mondiale rappresenta il 5,7% di tutte le neoplasie in entrambi i sessi ed è al quinto posto come incidenza e al secondo posto come mortalità. questo tipo di neoplasia ha una prognosi sfavorevole, con una scarsa sopravvivenza a 5 anni. Nel contesto terapeutico si sono sviluppati farmaci innovativi, come gli adcs, combinazioni anticorpo-farmaco che permettono di veicolare la molecola direttamente alle cellule tumorali. l’obiettivo del simposio è fornire ai discenti una visione interdisciplinare sull’intero percorso diagnostico-terapeutico del paziente, collocata all’interno di un approccio olistico. in questa visione paziente-centrica la collaborazione tra le diverse figure professionali diventa essenziale.
Informazioni Data: 10/11/2024
Comune: Roma
Azienda/Ente formativo: Doc Congress Srl
Luogo di svolgimento: Rome Marriott Park Hotel
Indirizzo: Via Colonnello Tommaso Masala, 54 00148 Roma Rm
Crediti assegnati: 0.7
Durata del corso (in ore): 1
Quota di partecipazione: 0 €