Discipline di riferimento: Radiodiagnostica Discipline di riferimento: Microbiologia e virologia Discipline di riferimento: Medicina nucleare Discipline di riferimento: Medicina interna Discipline di riferimento: Medicina generale (medici di famiglia) Discipline di riferimento: Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza Discipline di riferimento: Malattie infettive Discipline di riferimento: Igiene, epidemiologia e sanita pubblica Discipline di riferimento: Cardiologia Discipline di riferimento: Cardiochirurgia Discipline di riferimento: Anestesia e rianimazione Località di svolgimento: Ravenna Località di svolgimento: Emilia Romagna
Descrizione del congresso 18 - contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: Mezzi e percorsi diagnostici volti alla corretta diagnosi dell’endocardite infettiva. Avvio del programma di trattamento personalizzato medico e/o chirurgico. Prevenzione di comunità.
Acquisizione competenze di processo: Conoscenza della struttura e della funzione dell’endocarditis-team e sua applicazione nell’attività clinica quotidiana.
Acquisizione competenze di sistema: Conoscenza delle linee guida aggiornate (esc 2023) e loro applicazione in ambito clinico intra-ospedaliero e inter-ospedaliero; creazione di un registro regionale per il monitoraggio e trattamento dell’endocardite infettiva.
Informazioni Data: 22/03/2024
Comune: Cotignola
Azienda/Ente formativo: Gvm Campus S.r.l.
Luogo di svolgimento: Maria Cecilia Hospital
Indirizzo: Via Corriera 1
Crediti assegnati: 8
Durata del corso (in ore): 8
Quota di partecipazione: 0 €