Calendario Congressi Eventi gratuiti Professioni Località di svolgimento Contattaci Registrati Login
 

Ckd action!

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
2 - linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Oggi, dopo anni di quiescenza terapeutica, l'armamentario farmacologico si arricchisce di nuove soluzioni in grado di modificare il destino clinico della malattia. Tra queste, gli sglt 2 inibitori, come dapagliflozin, che ha dimostrato, in aggiunta allo standard di cura, una riduzione del 31% del rischio di mortalità per tutte le cause e del 39% il rischio relativo di peggioramento della funzionalità renale, l’insorgenza di malattia renale allo stadio terminale, o il rischio di morte cardiovascolare e renale in pazienti affetti da malattia renale cronica allo stadio 2-4 con albuminuria. anche sul fronte delle complicanze alle terapie nefrologiche si profilano strumenti quali i nuovi binders del k che permettono di ottimizzare l’utilizzo dei farmaci raas inibitori contrastando efficacemente e in sicurezza l'iperkaliemia ad essi correlata.
Acquisizione competenze di processo:Oggi, dopo anni di quiescenza terapeutica, l'armamentario farmacologico si arricchisce di nuove soluzioni in grado di modificare il destino clinico della malattia. Tra queste, gli sglt 2 inibitori, come dapagliflozin, che ha dimostrato, in aggiunta allo standard di cura, una riduzione del 31% del rischio di mortalità per tutte le cause e del 39% il rischio relativo di peggioramento della funzionalità renale, l’insorgenza di malattia renale allo stadio terminale, o il rischio di morte cardiovascolare e renale in pazienti affetti da malattia renale cronica allo stadio 2-4 con albuminuria. anche sul fronte delle complicanze alle terapie nefrologiche si profilano strumenti quali i nuovi binders del k che permettono di ottimizzare l’utilizzo dei farmaci raas inibitori contrastando efficacemente e in sicurezza l'iperkaliemia ad essi correlata.
Acquisizione competenze di sistema:Oggi, dopo anni di quiescenza terapeutica, l'armamentario farmacologico si arricchisce di nuove soluzioni in grado di modificare il destino clinico della malattia. Tra queste, gli sglt 2 inibitori, come dapagliflozin, che ha dimostrato, in aggiunta allo standard di cura, una riduzione del 31% del rischio di mortalità per tutte le cause e del 39% il rischio relativo di peggioramento della funzionalità renale, l’insorgenza di malattia renale allo stadio terminale, o il rischio di morte cardiovascolare e renale in pazienti affetti da malattia renale cronica allo stadio 2-4 con albuminuria. anche sul fronte delle complicanze alle terapie nefrologiche si profilano strumenti quali i nuovi binders del k che permettono di ottimizzare l’utilizzo dei farmaci raas inibitori contrastando efficacemente e in sicurezza l'iperkaliemia ad essi correlata.
Informazioni
Data:14/03/2024 - 15/03/2024
Comune:Roma
Azienda/Ente formativo:Aristea Education S.r.l.
Luogo di svolgimento:Hilton Eur La Lama Hotel
Indirizzo:Viale Europa, 287, 00144 Roma Rm
Crediti assegnati:8
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:0 €

Categorie corso

Al congresso sono stati asseggnati i seguenti tag:

Calendario corsi

Seleziona la categoria per e clicca sul tag corrispondente per visualizzare tutti i congressi ad esso associati.

Professioni

Località

Discipline mediche

Potrebbero interessarti