Località di svolgimento: Brescia Località di svolgimento: Lombardia
Descrizione del congresso 24 - sanità veterinaria. Attività presso gli stabulari. Sanità vegetale.
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: Partendo dalla considerazione che il cambiamento climatico è in atto e va ad impattare in modo diverso sull’uomo e le attività ad esso correlate, si vuole capire quanto sia effettivamente causa umana e quanto invece deriva da processi naturali. Chiarito questo, si vuole cercare di trovare delle soluzioni alla gestione agricola sensu lato, che consentano di superare le criticità derivanti dal processo in corso.
Acquisizione competenze di processo: La conoscenza del reale cambiamento climatico e delle modalità con cui si esprime è condizione perché possano essere date indicazioni precise perché gli operatori provvedano a superare le conseguenti difficoltà. dalle tecniche applicate alle coltivazioni, a quelle che riguardano gli allevamenti, le diffusioni di pestilenze o parassitosi, hanno un rapporto diretto con l’ambiente, il clima il meteo, la conoscenza di questi elementi e la loro previsione di come si esprimeranno, consente di anticipare in modo mirato delle contromisure efficaci ad evitare le conseguenze negative.
Acquisizione competenze di sistema: Programmare e realizzare azioni sinergiche in un’ottica interdisciplinare che tiene conto delle diverse componenti istituzionali e del settore e i differenti aspetti dell’ambiente.
Informazioni Data: 11/10/2024
Comune: Brescia
Azienda/Ente formativo: Mz Events
Luogo di svolgimento: Fondazione Iniziative Zooprofilattiche E Zootecniche
Indirizzo: Via Istria 3/B
Crediti assegnati: 8
Durata del corso (in ore): 8
Quota di partecipazione: 0 €