Discipline di riferimento: Psicoterapia Discipline di riferimento: Psicologia Discipline di riferimento: Psichiatria Discipline di riferimento: Pediatria Discipline di riferimento: Neuropsichiatria infantile Discipline di riferimento: Neurologia Discipline di riferimento: Medicina generale (medici di famiglia) Località di svolgimento: Roma Località di svolgimento: Lazio
Descrizione del congresso 3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: I partecipanti acquisiranno informazioni e potranno riflettere sulle caratteristiche del lavoro con adolescenti gravi. Si cercherà di favorire lo sviluppo di una migliore capacità diagnostica che permetta di valutare la gravità della situazione del ragazzo e la opportunità/necessità di richiedere l’intervento di un collega psichiatra. Si rifletterà anche sulle modalità di lavoro terapeutiche più opportune con questa tipologia di pazienti.
Acquisizione competenze di processo: I partecipanti lavoreranno sulle modalità più opportune di gestire l’intervento terapeutico quando ci si trova di fronte ad un adolescente con problematiche gravi. In particolare, si centrerà l’attenzione sulla capacità di creare una rete a supporto del lavoro terapeutico e sui modi migliori per costruire e mantenere una valida sinergia tra i vari professionisti coinvolti nella presa in carico del ragazzo.
Informazioni Data: 11/11/2023
Comune: Roma
Azienda/Ente formativo: Sipsia
Luogo di svolgimento: Sipsia
Indirizzo: Via Ghirza 9
Crediti assegnati: 4
Durata del corso (in ore): 4
Quota di partecipazione: 0 €