Discipline di riferimento: Psicoterapia Discipline di riferimento: Psicologia Discipline di riferimento: Psichiatria Discipline di riferimento: Pediatria Discipline di riferimento: Neuropsichiatria infantile Discipline di riferimento: Neurologia Discipline di riferimento: Medicina generale (medici di famiglia) Località di svolgimento: Roma Località di svolgimento: Lazio
Descrizione del congresso 3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: Fornire le basi teoriche – che verranno approfondite nel corso della formazione – per poter affrontare la clinica con pazienti. Consolidare le acquisizioni assimilate nel corso dei seminario precedenti e consentire – attraverso l’approfondimento del testo – l’elaborazione e l’appropriazione dei concetti fondamentali della teoria psicoanalitica. appropriandosi di alcune nozioni fondamentali, potrà meglio padroneggiare concetti spendibili durante la pratica e l’ulteriore approfondimento teorico.
Acquisizione competenze di processo: Attraverso il confronto diretto tra autore e partecipanti, la presentazione di testi e la discussione di un caso clinico portato in esame, verrà stimolata la partecipazione dialettica non solo ai fini dell’approfondimento della tematica principale ma – soprattutto – del confronto con il fine di potenziare la capacità di ascolto e messa in pratica delle soluzioni ottimali alla risoluzione di situazioni complesse, trasformando la teoria in vero ed efficace strumento pratico.
Informazioni Data: 28/10/2023
Comune: Roma
Azienda/Ente formativo: Sipsia
Luogo di svolgimento: Auditorium Donat Cattin
Indirizzo: Via Rieti 13
Crediti assegnati: 4
Durata del corso (in ore): 4
Quota di partecipazione: 70 €