Località di svolgimento: Roma Località di svolgimento: Lazio
Descrizione del congresso 3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: L'evento è improntato sulla multidisciplinarietà, andrà a trattare patologie traumatiche e degenerative e consentirà un confronto a 360° su i vari trattamenti di questa affascinante e difficile articolazione; verranno presentate inoltre nuove aspetti delle tecniche chirurgiche, è inoltre prevista una “live surgery” e un “mini-battle” con tavole rotonde interattive; molti gli ospiti di livello nazionale ed internazionale, con 2 lectio magistralis che introdurranno ogni sessione, garantiranno un grande contributo a chirurghi e specialisti del settore (riabilitatori) che quotidianamente si interfacciano con i pazienti. l’evento intende fornire inoltre ai partecipanti un quadro ampio e approfondito delle varie metodiche e tecniche di trattamento dell’instabilità di spalla, sia nel trattamento conservativo, sia chirurgico.
Acquisizione competenze di processo: è improntato sulla multidisciplinarietà, andrà a trattare patologie traumatiche e degenerative e consentirà un confronto a 360° su i vari trattamenti di questa affascinante e difficile articolazione; verranno presentate inoltre nuove aspetti delle tecniche chirurgiche, è inoltre prevista una “live surgery” e un “mini-battle” con tavole rotonde interattive; molti gli ospiti di livello nazionale ed internazionale, con 2 lectio magistralis che introdurranno ogni sessione, garantiranno un grande contributo a chirurghi e specialisti del settore (riabilitatori) che quotidianamente si interfacciano con i pazienti. l’evento intende fornire inoltre ai partecipanti un quadro ampio e approfondito delle varie metodiche e tecniche di trattamento dell’instabilità di spalla, sia nel trattamento conservativo, sia chirurgico.
Acquisizione competenze di sistema: La presenza di illustri radiologi (usa), ed in considerazione del fatto che l’utilizzo degli esami strumentali imaging, oggi sempre più sofisticati, e assolutamente necessari, si porrà un focus sell’attenta valutazione clinica ma sempre piu’ spesso intesa come compendio e conferma di una diagnosi, o perlomeno di un sospetto diagnostico. Questo evento mirato ad approfondire le patologie più frequenti della spalla (lesione della cuffia dei rotatori, instabilità gleno-omerale, artrosi gleno-omerale, fratture del terzo prossimale di omero, etc.),.
Informazioni Data: 09/05/2020 - 10/05/2020
Comune: Roma
Azienda/Ente formativo: Studiogest Srl
Luogo di svolgimento: Aula Sisto V° Mattina E Auditorium Del Seraphicum Pomeriggio
Indirizzo: Via Del Serafico 1
Crediti assegnati: 5.6
Durata del corso (in ore): 8
Quota di partecipazione: 20 €