Discipline di riferimento: Psicoterapia Discipline di riferimento: Psicologia Discipline di riferimento: Neurologia Discipline di riferimento: Neurofisiopatologia Località di svolgimento: Salerno Località di svolgimento: Campania
Descrizione del congresso 3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: L’incontro “a digital journey in ms” è un evento che farà il punto della situazione sull’applicazione della tecnologia digitale nei pazienti cronici neurologici, a partire da quelli affetti da sclerosi multipla.
Acquisizione competenze di processo: Il digitale è oramai una realtà che la letteratura scientifica internazionale ha dimostrato essere capace di aiutare le persone che convivono con patologie neurologiche croniche. E proprio la sclerosi multipla è un paradigma di questa opportunità perché è una malattia con esordio giovanile e che purtroppo non ha ancora una cura definitiva.
Acquisizione competenze di sistema: Le declinazioni del digitale applicate alla medicina sono molteplici e sono volte, con diversi approcci, al monitoraggio in remoto dei sintomi e segni. In pratica con il digitale si riesce a tenere sotto controllo un paziente in modo completamente poco intrusivo e poco impattante con la quotidianità. In questo modo si intercettano peggioramenti altrimenti impossibili da diagnosticare con un rapporto medico-paziente tradizionale. I pazienti così possono beneficiare delle cure che abbiamo a disposizione, in tempi rapidi e senza possibilità di ulteriori peggioramenti.
Informazioni Data: 28/05/2020 - 30/05/2020
Comune: Tipologia Evento Res
Azienda/Ente formativo: Mp S.r.l. Congressi E Comunicazione
Luogo di svolgimento: Sala Congressi - Comune Di Positano
Indirizzo: Via Guglielmo Marconi N.111
Crediti assegnati: 11
Durata del corso (in ore): 11
Quota di partecipazione: 0 €