Località di svolgimento: Bologna Località di svolgimento: Emilia Romagna
Descrizione del congresso Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: La mobilizzazione del sistema nervoso o neurodinamica è una tecnica fondata sulla conoscenza approfondita del sistema nervoso centrale e periferico (midollo spinale, meningi, nervo periferico, tessuto connettivo neurale), e sui meccanismi che determinano una sensazione dolorosa.
Acquisizione competenze di processo: Relative a questa metodologia che si inserisce all’interno del normale iter riabilitativo aggiungendo ulteriori punti di vista e possibilità di trattamento. Nello specifico questa tecnica permette di: discriminare le cause sintomatiche di natura meccanico/infiammatorie da quelle di origine neurogena. Inserire nel trattamento globale la possibilità di agire specificatamente sul tessuto nervoso o sulle strutture contigue. trattare il dolore cronico o l’ipersensibilità centrale che può permanere anche a distanza dalla lesione.
Acquisizione competenze di sistema: Inserire nel trattamento globale la possibilità di agire specificatamente sul tessuto nervoso o sulle strutture contigue. Trattare il dolore cronico o l’ipersensibilità centrale che può permanere anche a distanza dalla lesione.
Informazioni Data: 02/03/2019 - 03/03/2019
Comune: Bologna
Azienda/Ente formativo: Studiogest Srl
Luogo di svolgimento: Hotel Holiday Inn Express Bologna Fiera
Indirizzo: Via Del Commercio Associato 3 – Bologna
Crediti assegnati: 24.4
Durata del corso (in ore): 16
Quota di partecipazione: 280 €