Attività formativa per: Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva Attività formativa per: Psicologo Attività formativa per: Medico chirurgo Attività formativa per: Logopedista Attività formativa per: Educatore professionale Discipline di riferimento: Psicoterapia Discipline di riferimento: Psicologia Discipline di riferimento: Psichiatria Discipline di riferimento: Pediatria Discipline di riferimento: Neuropsichiatria infantile Località di svolgimento: Roma Località di svolgimento: Lazio
Descrizione del congresso 3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: Il seminario fornirà conoscenze riguardo i vissuti del corpo in adolescenza, verranno approfondite le dinamiche delle nuove patologie adolescenziali che riguardano il corpo come i self cutting, i disturbi dell’identità di genere e della sessualità.
Acquisizione competenze di processo: Il seminario favorirà percorsi di confronto fra gli operatori che si occupano delle problematiche in adolescenza. In particolare quando i problemi legati allo sviluppo adolescenziale riguardano i vissuti corporei è di fondamentale importanza la collaborazione tra gli operatori che si occupano degli aspetti psicologici e quanti invece intervengono a livello medico.
Informazioni Data: 28/09/2019
Comune: Roma
Azienda/Ente formativo: Sipsia
Luogo di svolgimento: Sipsia
Indirizzo: Via Ghirza 9
Crediti assegnati: 4
Durata del corso (in ore): 4
Quota di partecipazione: 30 €