Calendario Congressi Eventi gratuiti Professioni Località di svolgimento Contattaci Registrati Login
 

Anemia falciforme ed emoglobinopatie: nuove frontiere

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso: 
Descrizione del congresso
3 - documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La gestione del paziente falcemico richiede il coinvolgimento di diversi specialisti: dal settore di urgenza, per il riconoscimento ed il trattamento della “crisi falcemica”, le complicanze neurologiche e di organo legate alla vaso-occlusione, la terapia trasfusionale ed aferetica in urgenza, il follow up clinico e strumentale per il controllo del danno multi-organo da emosiderosi, relativa terapia ferrochelante. lo screening neonatale delle emoglobinopatie si conferma fondamentale per una prevenzione efficace e dettagliata, come necessaria sarà l’opera di informazione e formazione del personale sanitario.
Acquisizione competenze di processo:La gestione del paziente falcemico richiede il coinvolgimento di diversi specialisti: dal settore di urgenza, per il riconoscimento ed il trattamento della “crisi falcemica”, le complicanze neurologiche e di organo legate alla vaso-occlusione, la terapia trasfusionale ed aferetica in urgenza, il follow up clinico e strumentale per il controllo del danno multi-organo da emosiderosi, relativa terapia ferrochelante. lo screening neonatale delle emoglobinopatie si conferma fondamentale per una prevenzione efficace e dettagliata, come necessaria sarà l’opera di informazione e formazione del personale sanitario.
Acquisizione competenze di sistema:La gestione del paziente falcemico richiede il coinvolgimento di diversi specialisti: dal settore di urgenza, per il riconoscimento ed il trattamento della “crisi falcemica”, le complicanze neurologiche e di organo legate alla vaso-occlusione, la terapia trasfusionale ed aferetica in urgenza, il follow up clinico e strumentale per il controllo del danno multi-organo da emosiderosi, relativa terapia ferrochelante. lo screening neonatale delle emoglobinopatie si conferma fondamentale per una prevenzione efficace e dettagliata, come necessaria sarà l’opera di informazione e formazione del personale sanitario.
Informazioni
Data:26/10/2019
Comune:Foggia
Azienda/Ente formativo:Agora' Srl
Luogo di svolgimento:Aula Turtur, Ospedali Riuniti
Indirizzo:Viale Luigi Pinto 1
Crediti assegnati:5
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:0 €

Categorie corso

Al congresso sono stati asseggnati i seguenti tag:

Calendario corsi

Seleziona la categoria per e clicca sul tag corrispondente per visualizzare tutti i congressi ad esso associati.

Professioni

Località

Discipline mediche

Potrebbero interessarti